Le aziende possono scegliere di accedere ai servizi offerti da Bio-Enable secondo la modalità che meglio si adatta alle specifiche esigenze:

  • Uso del tempo macchina – questa modalità è adatta ad esempio a chi ha già o ha già avuto contatti con uno o più partner di Bio-Enable e ha bisogno di svolgere con personale proprio, in autonomia o con un minimo di assistenza, misure o esperimenti di routine su una o più delle piattaforme a disposizione.
  • Accesso assistito – accesso a una o più piattaforme per svolgere misure/esperimenti non di routine e per le quali è necessario il coinvolgimento e l’expertise di personale tecnico/scientifico dell’infrastruttura. E’ questo il caso ad esempio di una azienda che vuole esplorare la possibilità di risolvere un problema specifico in un modo diverso/innovativo rispetto a quanto fatto di routine, e/o ha bisogno di sviluppare un nuovo protocollo insieme al personale dell’infrastruttura.
  • Svolgimento di misure/esperimenti – in questo caso le misure sono svolte esclusivamente da parte dell’infrastruttura, su specifica richiesta e in assenza anche totale di expertise specifico da parte dell’azienda.
  • Ricerca a contratto – è una forma  evoluta di servizio in cui l’infrastruttura si configura come una vera e propria Contract Research Organization (CRO), alla quale l’azienda affida la risoluzione di un problema di ricerca, anche articolato e complesso.

Il costo di ciascun servizio può variare significativamente in base alla strumentazione necessaria e al tipo di supporto richiesto. Consulta qui i costi medi e contattaci per ulteriori informazioni.